Giovedì 15 novembre inaugurerà la 70a edizione di EICMA, Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano
Fino a domenica 18 novembre 2012 gli appassionati delle due ruote avranno di che far brillare i loro occhi: dallo scooterista cittadino allo smanettone, dal biker selvaggio al fighetto… ognuno verrà soddisfatto.
In questa edizione di EICMA tutti i top brand presentano novità: oltre 30 paesi espongono i loro prodotti, tra cui numerose anteprime mondiali.
Per quanto riguarda il mercato italiano Aprilia, Piaggio, Ducati, Guzzi ed MV Agusta avranno da dire la loro.
Alcune chicche:
Aprilia (Gruppo Piaggio) presenta la RSV4 Factory ABS, derivata dalla vincitrice del mondiale SBK
La RSV4 Factory ABS si rifà il trucco e aggiunge 4 cavalli ai suoi già 180. Inoltre è stato ulteriormente perfezionato l’APRC (Aprilia Performance Ride Control, sistema di controllo derivato dalla tecnologia nel campionato mondiale Superbike) customizzabile in base alle esigenze del “pilota” (stradale o da pista). Sempre dal Gruppo Piaggio grande
attesa anche per la nuova Vespa 946 (design nuovo e motore che promette oltre 55km con un litro e l’abbattimento del 30% delle emissioni gassose).
Ducati presenta la 1199 Panigale R, un nuovo design che migliora la già performante aerodinamica.
Guzzi arriva con la sua nuova ammiraglia Guzzi california 1400 (Touring e Custom). Equipaggiata con un nuovo motore 1400cc nella classica architettura a V trasversale, ride by wire, cruise control, ABS, controllo di trazione concilia tutta la più moderna tecnologia con un design raffinato ed elegante.
MV Agusta invece presenta Rivale 800, estendendo la gamma con questa nuova interpretazione del nuovo motore tre cilindri (che ha debuttato sulla F3 675 e presente sulla Brutale 675 e 800) e affiancando le famiglie a quattro cilindri F4 e Brutale. Un’opera d’arte che sembra perfetta per chi vuol trovare il piacere di guida (tecnologia MVCIS – Motor & Vehicle Integrated Control System – e mappature motore personalizzabili) in oggetto dal design unico.
Queste sono solo alcune delle succulente novità del 70° Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo, senza contare il fitto calendario di appuntamenti, incontri ed iniziative.
- Giovedì 15/11 gare internazionali di Quad e di Minibike Cross.
- Venerdì 16/11 Internazionali d’Italia SX2, SX125 e SJ.
- Sabato 17/11 finali del Campionato Europeo Supercross Series SX1, SX2, SX125 e SX Rookie.
- Domenica 18/11 gara Internazionale Supermotard e a “EICMA for SIC #58” una gara tra campioni del motociclismo per ricordare Marco Simoncelli.
Ogni giorno MX freestyle, trial acrobatico, esibizioni e spettacolo puro con piloti d’eccezione come Chris Pfeiffer, Rok Bagoros e Didi Bizzarro.
Intrattenimento e spettacolo con gli speaker di Radio Deejay nell’area MotoLive.
EICMA 2012, come arrivare
Cliccando qui troverete tutte le indicazioni necessarie.
Ricordiamo inoltre che:
In aereo: Con Alitalia tariffe agevolate in classe economica per i visitatori del salone
In treno: sono previste fermate speciali dei treni Frecciarossa e Frecciabianca a Rho Fiera, per i soci CartaFRECCIA è prevista una promozione che permetterà di ottenere due biglietti al prezzo di uno, entrando dalla cassa riservata presso l’ingresso Est.
In metropolitana: tutti gli abbonati annuali, hanno diritto agli sconti speciali del Club ATM (presso la biglietteria Porta Est, il biglietto ad EICMA per loro costerà 13 euro, invece di 18 euro)