Al passo con i tempi, MotorShow, dopo aver ristrutturato il proprio sito internet, è sbarcato su Facebook, il più grande social network al mondo. In linea diretta con coloro che curano la comunicazione dell’evento che aprirà i battenti a Bologna il 5 dicembre il popolo della rete. Il popolino finora, verrebbe da dire. Non in senso spregiativo nei confronti degli appassionati del’importante salone del motore emiliano. Nel senso che alla chiamata hanno risposto in pochi. Sono più gli amici di quelli che hanno messo in piedi una pagina non ufficiale (magari con il fine di trovare un passaggio per Bologna) che quelli che si sono iscritti all’official page. Ieri erano un centinaio (e pensare che anche Repubblica ha pubblicizzato l’innovativo sbarco su Facebook del Motorshow!).
Lo scarso appeal sarà forse dovuto all’inutilità dell’iniziativa che tende, a nostro avviso, a fare copia/incolla di quanto già riscontrabile sul sito ufficiale dell’organizzazione?
In fondo, se il valore aggiunto è solo rappresentato dalle domande e dalle risposte che si danno da soli gli utenti di Facebook, non era meglio dedicarsi ad altro?
Pubblicato in: Senza categoria
MotorShow su Facebook, a che pro?
26 novembre 2008
Commenti disabilitati su MotorShow su Facebook, a che pro?