Dopo il ritorno della Vespa Special (di cui avevo parlato qualche tempo fa) ecco riapparire sul nostro mercato quella che per decenni fu la sua acerrima rivale: la Lambretta. Cara ai Mods e non solo, è prodotta dalla Motom Italia Spa, sorta dalle ceneri dello storico marchio Motom, dopo l’acquisizione dell’avvocato Nicola Gurrado, ora presidente, e Giovanni Cottone. La nuova Lambretta, in versione 125N, si chiama Pato (papero in spagnolo) e viene prodotta in Cina. Presentata qualche giorno fa a Milano, Mantiene le linee decise e affusolate che l’hanno sempre contraddistinta, fin dalla sua nascita 60 anni fa. A parte le linee ben poco ha in comune, però, con la sua antesignana. Innanzitutto la carrozzeria è in materiale plastico, la meccanica è a quattro tempi raffreddata ad aria, la forcella è a biscottino. Inizialmente sarà venduta presso la grande distribuzione poi si vedrà. Nel frattempo l’obbiettivo è quello riuscire a vendere, nel primo anno, 10mila pezzi. Gli ultimi modelli, prima del stop di questi anni, erano stati prodotti in India. Anche se ora il marchio è stato riregistrato in Italia, purtroppo la qualità non sarà mai a livelli europei ma sempre asiatici.
Pubblicato in: Senza categoria
Presentata a Milano la nuova Lambretta
27 novembre 2007
ma ke me ne frega fammi andare su googleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee -.-“
sto sito sta rompendo il beep
Ha talemente sfiga addosso che solo a vederla in foto sono rasponi fino al prossimo natale!!
Lambretta Pato e mi voglio male.